Gas melting
GAS MELTING ovvero, “processo espansione fisica della materia fusa, direttamente nel cilindro di plastificazione, per mezzo di iniezione di gas inerte ad alta pressione”.
Anche questo metodo, opportunamente applicato, permette di ottenere consistenti economie, migliori prestazioni, maggiore competitività senza alcun pagamento di “Royalities”.
Con questo sistema si possono ottenere forti alleggerimenti tramite un’espansione “fisica” nel materiale, già plastificato al punto giusto, all’interno del gruppo camera – vite.
ANCHE IN QUESTO CASO:
– Possibilità di impiegare macchine standard con minore forza di chiusura
– Minore consumo di energia elettrica
– Minore costo dello stampo, sia nel progetto che nella costruzione
– Minore consumo di materia prima
– Minore tempo di ciclo
– Minori problemi legati alla stabilità dei pezzi (risucchi, conformazioni)
– Il Processo è “eco-compatibile” e risponde ai più severi “requirement” nel campo delle basse emissioni di “gas-serra” e di basso consumo di ossigeno nei cicli produttivi.
– Assistiamo il Cliente nello sviluppare progetti che rientrino nei parametri dei finanziamenti di settore per il rispetto delle normative eco-compatibili.
NOTE sulla Tecnologia “GAS MELTING”
E’ un eccellente metodo per realizzare articoli da materiale riciclato con investimenti ragionevoli ( esempio: produzione di “eco-pallet” )
• Questa tecnologia permette di produrre articoli perfettamente riciclabili sia da un punto di vista ambientale che industriale
• La resa estetica dei pezzi semi-espansi può essere migliorata tramite particolari tecnologie di termo-condizionamento degli stampi tramite vapore o induzione
Le necessità tecnologiche sono:
- Installazione nella camera di specifici ugelli di nostro disegno
- Puntale miscelante di specifico disegno
- Ugello comandato
- Specifica Centralina Programmabile per “gas melting”
- Compressore specifico
- Generatore di Azoto ad elevata purezza